Come nasce la carta dal recupero di tazzine di caffè

I bicchierini monouso in carta sono sempre più popolari. Il tempo frenetico da città non sempre ci permette di rilassarsi al bar, quindi il caffè take away viene servito in bicchierini di carta. Sopratutto fuori dall’Italia il caffè in strada è diventato un trend.

E’ possibile riutilizzare tutte quelle tazzine usate? Oggi scopriamo come nasce una fantastica carta per le tue etichette dei gomitoli, riciclando i bicchierini da caffè.

Tazzina è una carta eco-friendly ispirata al nostro ambiente.

Nasce grazie al recupero di tazze monouso di carta usa e getta destinate alla discarica, per diventare una bellissima carta riciclata.

Per produrre la carta Tazzina si utilizza la tecnologia CupCycling; cosi la plastica, che impedisce alla tazza di inzupparsi, viene separate dagli altri rifiuti di carta.

In questo modo il 95% dei rifiuti da ogni tazza vanno riconvertiti in fibra di carta certificata FSC. Il restante 5% dei rifiuti – che è plastica – viene utilizzato per il recupero energetico nella produzione di carta riciclata.

Carta Tazzina è presente in dieci colori e due grammature (130 gr. e 380 gr.) è adatta ad ogni tipo di etichetta del vostro filato.

 

Il consumo consapevole deve essere preceduto da una produzione consapevole.

Noi di My BallBand riduciamo il nostro impatto ambientale collaborando con cartiere che trasformano i rifiuti in meravigliose carte certificate FSC ed ecologiche. Provale anche tu!

Scopri di più sulle nostre carte ecologiche in questo articolo.